Ginnastica dolce in Musica

logo

             GINNASTICA DOLCE

                      IN MUSICA

La vita di ogni giorno, con i vari impegni frenetici ed i carichi di tensione fisico-emotiva, ci porta inesorabilmente ad una situazione di bassa attenzione verso quelli  che sono i  principali bisogni del nostro corpo e ad una scarsa percezione di quelle che sono le sue necessità, atte a garantirgli un ideale equilibrio interiore.

E’, dunque, di fondamentale importanza dedicarsi del tempo per poter ritrovare “il proprio tempo”, provando ad ascoltarsi e ad esprimersi attraverso la musica ed il movimento.

Il nostro intento è,  infatti, quello di far trovare la giusta connessione tra corpo e anima, associando la ginnastica dolce, il gioco ritmico e l’ ascolto del proprio corpo alla musica suonata esclusivamente dal vivo.

L’ incontro prevede una prima sezione di riscaldamento, seguita da una serie di esercizi di scioglimento delle varie parti del corpo, per poi passare a giochi di espressione fisica, piccole coreografie e coordinamenti motori di gruppo, il tutto supportato dal ritmo di strumenti principalmente a percussione.

All’ interno del programma ci sarà  anche l’ inserimento di una serie di giochi ritmico-sensoriali tramite l’ utilizzo di piccoli sacchetti di stoffa riempiti di riso e di un momento dedicato al massaggio sonoro con strumenti musicali.

L’ incontro potrà effettuarsi una/due volte a settimana con incontri della durata di 1h30/2h.

E’ rivolto a tutte le persone a partire dagli 8/10 anni di età.

Per una gestione ottimale della cosa, richiediamo la presenza di un minimo di 8/10 persone fino ad un massimo di circa 40 persone.

Necessitiamo di uno spazio consono a questo tipo di attività, possa esso trattarsi tanto di una palestra, quanto di una semplice sala ricreativa.

Questo percorso è coordinato da Veronica Dabalà, ex azzurra della squadra nazionale italiana di ginnastica ritmico-sportiva e da Dante Calore, musicista percussionista.

Contatto diretto:

SCRIVICI UNA E-MAIL

TEL. 338  89 32 690

 

This entry was posted in Attività, Eventi, Le nostre proposte ecologiche, Scuole and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>